La mobilità a metano accelera grazie al self-service

Online l’ultimo numero di e7

Con il via libera tramite decreto del Mit e la nascita del portale “iovadoametano.it” di Snam si sta avviando in Italia la filiera del self-service per il metano. Tra i maggiori promotori Assogasmetano. “Il decreto chiede che ci sia un’area da tenere sotto controllo con telecamere che devono individuare chiaramente la targa del veicolo”, spiega nell’apertura dell’ultimo numero di e7 il presidente dell’Associazione Flavio Merigo. “Altra questione fondamentale – prosegue – è  la presenza di un videocitofono con un soggetto qualificato per dare risposte all’utenza 24 ore su 24 in caso di necessità”.

Non solo innovare, ma anche gestire un’infrastruttura energetica, stando al passo coi tempi e garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei più standard, è una sfida importante. e7 ha viaggiato con Olt, la società controllata da Snam e First Sentier Investors, che gestisce il Terminale “FSRU Toscana” al largo delle coste tra Livorno e Pisa. “La crescita costante di impiego del Terminale non ha scalfito la cura e l’attenzione nella tutela ambientale che OLT ha perseguito sin dagli inizi”, dice l’a.d. di Olt, Maurizio Zangrandi. Inoltre, il settimanale ospita il commento di Aqua Italia, a cura del presidente Lauro Prati, su come applicare Ecobonus e Superbonus alle tecnologie di trattamento dell’acqua.

Chiudono il numero, il “Visto su” QE e  Canale Energia, le “News aziende” e il progetto Tdi Rete-Gnl con il quale è stato definito un piano d’azione integrato a beneficio dei porti. La rivista torna il 10 dicembre.

e7, il settimanale di Quotidiano Energia

Economia circolare passando da reti, tecnologia, efficienza energetica, smart city, scenari e commenti: tutto questo è e7, il settimanale di Quotidiano Energia.

Il numero esce ogni mercoledì arricchito da contenuti multimediali in una veste grafica di impatto.

Un settimanale di approfondimento che guarda alle diverse sinergie del settore.

Il magazine interattivo è scaricabile anche in versione pdf.

Direttore responsabile: Agnese Cecchini

Registrazione presso il Tribunale di Roma con il n. 220/2013 del 25 settembre 2013

Editore: Gruppo Italia Energia s.r.l. socio unico

Server provider: FlameNetworks – Enterprise Hosting Solutions

e7 il settimanale di Quotidiano Energia

e7 il settimanale di QE

© Copyright - Gruppo Italia Energia S.R.L. P.iva 08613401002
Registrato presso il Tribunale di Roma con il n. 221 del 27 luglio 2012