Tema

In uno scatto l’energia di chi si è rimesso in moto dopo il lockdown e quella di chi non si è mai fermato

Lasciata alle spalle, si spera per sempre, la fase del lockdown per il Coronavirus, abbiamo iniziato a rimetterci gradualmente in movimento.
Un riavvio pieno di incertezze e di speranze. E per ripartire serve energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato del fare, del lavorare per ricostruire quello che l’epidemia ha portato via. Alla ripartenza abbiamo dedicato la quarta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia. Ma anche all’energia di chi non si è mai fermato, a quei settori essenziali – come quello energetico – che hanno continuato ad essere operativi pure nei giorni più duri dell’emergenza.

Gli scatti che parteciperanno alla competizione dovranno quindi raffigurare un Paese che si incammina con prudenza ed energia verso la nuova normalità: le città che si rianimano, le strade che si ripopolano, le saracinesche che si rialzano, le attività che tornano in produzione.
In questa edizione ci rivolgiamo direttamente anche al nostro settore, a quelle fotografie scattate durante il lockdown e che immortalano chi ha continuato a lavorare durante l’emergenza con le difficoltà e le nuove modalità che il rispetto del distanziamento sociale ha imposto.

Giuria e premi

Quotidiano Energia sceglierà le opere finaliste e assegnerà a una fra le rappresentazioni il premio speciale della giuria pari a un buono, valido per un anno, del valore di 1.000,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico.

Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate di Gruppo Italia Energia Srl (editore di Quotidiano Energia) a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l’autore.

Modalità e termini di consegna del materiale

È possibile inviare il materiale (foto candidate +didascalia+scheda di iscrizione debitamente compilata) entro e non oltre le ore 24.00 del 10 novembre 2020, pena la squalifica, secondo le seguenti modalità:

• Via mail o online tramite wetransfer.com all’indirizzo:
photocontest2020@concorsoqe.com

Gold sponsorship

 

in collaborazione con

 

Le edizioni precedenti

L’edizione 2019